Pacini Medicina/ Blog /
Diabetologia

È online il nuovo gidm.it

12 Lug 2017
header_foto_gidm

È online da pochi giorni con una grafica aggiornata e molti contenuti esclusivi, il nuovo sito di GIDM, il Giornale italiano di diabetologia e metabolismo.

Il lancio del portale avviene in contemporanea con l’uscita del numero speciale 2/2017 della rivista, completamente dedicata alle tematiche del “Diabete in ospedale”, composta da 12 rassegne e dell’editoriale del Dott. Matteo Bonomo.

Fondato nel 1980, GIDM – Giornale Italiano di Diabetologia e Metabolismo si propone oggi come opportunità di aggiornamento e scambio di esperienze per la diabetologia italiana, dell’adulto e del bambino.

Le novità di GIDM

Aperto alle tematiche assistenziali così come agli aspetti di ricerca clinica, GIDM pubblica al proprio interno:

  • editoriali
  • articoli originali
  • rassegne
  • casi clinici
  • commenti alla letteratura internazionale
  • sintesi di congressi ed eventi nazionali.

L’obiettivo di GIDM è di coinvolgere i professionisti della diabetologia dell’adulto e del bambino, in una rivista che sia un punto di incontro e un’occasione di dibattito.

GIDM si prefigge di fornire una modalità di aggiornamento scientifico e di confronto di esperienze tra Professionisti Sanitari con particolare rilievo verso i Giovani Medici che si affacciano nella gestione del Diabete e delle patologie ad esso connesse.

Una delle più importanti novità del nuovo gidm.it è l’apertura alla pubblicazione di manoscritti inediti a tutti gli utenti. Il Comitato di Redazione di GIDM invita infatti tutti coloro che vogliano condividere le proprie esperienze ad inviare articoli originali o rassegne. I contributi dovranno essere appunto inediti, non inviati contemporaneamente ad altra rivista e non precedentemente pubblicati. I lavori ricevuti verranno sottoposti alla analisi critica di due revisori che, insieme con il Comitato di Redazione, stabiliranno la loro accettazione o richiederanno eventuali modifiche agli autori.

Per approfondire queste tematiche e scoprire il nuovo portale, visitate http://www.gidm.it/

Le informazioni che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico.

Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa • cod.fisc, p.iva, reg.imp.prov.pi 00696690502 • Cap.soc.iv. 516.000 euro
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Cookie Policy | Privacy policy | Politica della Qualità Ambiente e Sicurezza